Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto.

Definizioni
Ai senti del presente contratto si intende:

  1. Per dekoo la società che mette a disposizione spazi pubblicitari virtuali all’interno di propri siti internet o di altri siti e servizio di cui, anche non essendone proprietaria, ne ha diritto all’utilizzo;
  2. per inserzionista il soggetto (persona fisica o giuridica) che, utilizzando le modalità offerte da dekoo richiede la pubblicazione di una proposta di affiliazione o di business in genere;
  3. per terzi qualunque soggetto estraneo al contratto;
  4. per inserzione l’annuncio pubblicitario, la proposta di business o altri contenuti pubblicitari che l’inserzionista intende pubblicare sui mezzi messi a disposizione da dekoo;
  5. per contenuti, qualsiasi forma di messaggio pubblicitario pubblicato dall'Inserzionista, quali a titolo di esempio non esaustivo: fotografie, loghi, marchi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, grafici, schemi, progetti ecc.;
  6. per contratto, l’accordo mediante il quale dekoo, a fronte del pagamento di un canone, mette a disposizione dell’inserzionista degli spazi pubblicitari sul sito www.franchisingmania.com o altri mezzi di comunicazione al fine di favorire la diffusione dell’inserzione proposta dall’inserzionista.

I rapporti tra le parti sono regolati esclusivamente dal presente contratto o da altri accordi scritti quando presenti. Per tutto quanto non esplicitamente previsto si fa riferimento alla legge italiana.

OGGETTO
Oggetto del contratto è la pubblicazione di contenuti pubblicitari forniti dall’inserzionista sul sito franchisingmania.com o altro mezzo pubblicitario nelle disponibilità di dekoo.

PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO ED EVENTUALI MODIFICHE
L'ordine dell'Inserzionista, formulato per iscritto, equivale a proposta contrattuale, non è né modificabile né revocabile, salvo diverso accordo tra le parti, e attribuisce a dekoo il diritto di accettare o meno, sia espressamente, sia tacitamente, mediante inserimento dell'Inserzione nel portale www.franchisingmania.com.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
L’inserzionista mantiene la piena titolarità dei dati pubblicati, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero di dekoo da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
Dekoo, pertanto, declina ogni responsabilità sui contenuti pubblicati, siano anch’essi sensibili o personali. Dekoo perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di contenuti, pubblicati, consegnati e/o richiesti dall’Inserzionista, che fossero, all’insaputa di dekoo stassa, coperti da copyright.
L’inserzionista utilizza i servizi a proprio rischio, dekoo non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni di immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui dekoo sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio.
Dekoo non può essere ritenuto responsabile per brevi malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.
Non sono attribuibili a Dekoo malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
Dekoo non assume alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
Dekoo non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali l’Inserzionista o terze parti sono dotati. Dekoo non può garantire all’ Inserzionista introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e Dekoo diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato da Dekoo stessa per il tipo di servizio venduto.

INADEMPIMENTO
Il mancato pagamento comporta l'immediata sospensione dall'erogazione del servizio. In caso di inadempimento e/o ritardo sarà facoltà di dekoo esigere a titolo di penale la somma di € 5,00 per ciascun giorno di ritardo fatto salvo il maggior danno.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Il presente contratto si intenderà risolto ipso iure e con decorrenza immediata, previa dichiarazione della parte adempiente di volersi avvalere della presente clausola risolutiva espressa, e fatto salvo il diritto al risarcimento del danno, tra l’altro al ricorrere delle seguenti circostanze, che le parti intendono quali inadempimenti di non scarsa importanza ai sensi degli artt. 1453 e ss. c.c.:

  1. il mancato pagamento del rinnovo contrattuale;
  2. la omessa comunicazione a dekoo da parte dell'Inserzionista della sottoposizione a procedure concorsuali, del mutamento della compagine sociale e/o degli Organi Amministrativi e decisionali, la sottoposizione dell'Inserzionista a procedimenti avanti il Giurì di Autodisciplina Pubblicitaria, avanti l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ovvero avanti l'Autorità Giudiziaria Penale;
  3. sottoposizione dell'Inserzionista a procedure concorsuali, monitorie, e/o esecutive, ovvero la levata, a carico dell'Inserzionista, di eventuali protesti e/o al verificarsi di ulteriori e diverse pregiudizievoli, di qualsivoglia natura, ivi compresa la perdita di garanzie fornite, e/o la omessa fornitura di garanzie promesse;
  4. mutamento, anche solo parziale, della compagine sociale e/o degli Organi Amministrativi e decisionali dell'Inserzionista, ove tale mutamento possa risultare, direttamente, indirettamente e/o anche incidentalmente, determinante del consenso di dekoo;
  5. qualsiasi ulteriore circostanza riguardante l'Inserzionista, ma comunque idonea a generare discredito in capo a dekoo, ovvero anche solo potenzialmente idonea a generare la totale e/o parziale compromissione del rapporto fiduciario tra le Parti alla base del presente accordo;
  6. violazione, ad opera dell'Inserzionista, di obbligazioni anche non essenziali del presente contratto, qualora la rimozione degli effetti delle violazioni medesime risulti impossibile. Ove, invece, tale rimozione risulti possibile, e non venga effettuata entro e non oltre 5 gg. dalla richiesta scritta di dekoo, il contratto si intenderà risolto di diritto non appena decorso tale termine;
  7. La sottoposizione dell'Inserzionista a procedimenti avanti il Giurì di Autodisciplina Pubblicitaria, ovvero avanti l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato darà facoltà a dekoo di sospendere l'esecuzione della prestazione sino alla eventuale conclusione positiva, per l'Inserzionista, del procedimento, ferma restando la facoltà per dekoo di esigere i corrispettivi oggetto del presente Contratto.

Dekoo si riserva inoltre il diritto di intraprendere azioni legali qualora uno dei predetti punti gli cagionasse un danno.

TEMPO DELL'ADEMPIMENTO DI DEKOO
Dekoo si riserva, in ogni caso, 10 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell'accredito e dal ricevimento del materiale (testo, logo, immagini) per l’inizio della fornitura oggetto di contratto.

RECESSO
A deko è attribuita espressamente la facoltà di recesso unilaterale, con preavviso di giorni 15, anche ex art. 1373, co. 2, c.c.

CLAUSOLA COMPROMISSORIA PER L’ARBITRATO
Ogni eventuale controversia concernente l’interpretazione e l’esecuzione di questo Contratto sarà deferita, con apposito ricorso, ad un Collegio arbitrale da adire nel termine perentorio di 10 (dieci) giorni dal momento in cui il provvedimento contestato è stato portato a conoscenza della parte. La città sede del Collegio arbitrale è Napoli. Il ricorso dovrà essere depositato nel termine di cui sopra, a pena di decadenza, presso la sede di dekoo. Il Collegio arbitrale - che deciderà quale amichevole compositore, senza formalità di procedure e nel più breve tempo possibile - sarà composto da tre membri: il primo designato dall’Inserzionista (a seconda che l’una o l’altra abbiano promosso l’intervento del Collegio); il secondo designato da dekoo ed il terzo, con funzioni di Presidente, sarà nominato dagli arbitri designati.

FORO COMPETENTE IN CASO DI CONTROVERSIA
Le parti espressamente stabiliscono che in ogni caso, per qualsiasi controversia dovesse insorgere relativamente all'interpretazione e/o esecuzione del Contratto, Foro competente in via esclusiva sarà quello di Napoli.

SELEZIONA IL TUO FRANCHISING

Seguici anche su:

  • google+
  • twitter
  • pinterest