Molti giovani italiani, mossi da un desiderio di auto imprenditorialità, provano a mettersi in proprio, creando un’attività lavorativa gratificante ed autonoma.
Scegliere il franchising è sicuramente una delle modalità più semplici per intraprendere una nuova attività con i vantaggi offerti da un know-how consolidato, dall’esperienza e dalla visibilità di un noto marchio nonché da un format dal comprovato successo.
Ecco i settori più innovativi e redditizi del 2019
- Food Delivery La ristorazione veloce, con la possibilità di consegna a domicilio via web, risulta essere uno dei migliori investimenti in Italia. Tra i format di maggior successo troviamo piadinerie, paninerie, bakery. Secondo gli analisti, nel mondo, entro il 2021, la percentuale di chi ordina cibo online supererà quella di chi preferisce cucinare in casa.
- Barber Shop Barber shop dallo stile vintage, dedicati al benessere e all’estetica di un uomo sempre più esigente. Rappresenta una nuova idea di business, dal sentore antico e rivisitata in chiave moderna. E’ un locale ibrido, un connubio tra un salone di bellezzadedicato al pubblico maschile, unito ad un club originale e di tendenza per uomini.
- Bubble Drink e Bubble Tea Un’idea nuova di franchising, ma che ha riscosso successo negli ultimi anni. Si tratta della vendita di una bibita colorata che si beve e si mangia, a base di latte, The o succo e riempita di palline di vario genere, come ad esempio le perle di tapioca. Dopo il successo dei primi Bubble Drink Italiani, ora è possibile aprirne un franchising grazie ai brand affermati nel settore.
- Alimenti Gluten Free Un trend che si sta consolidando negli anni, quello della vendita degli alimenti senza glutine. I negozi specializzati per celiaci e per chi ha varie tolleranze alimentari rappresentano uno dei format di successo nel mondo del franchising. Spianata la strada anche per ristoranti, caffetterie e fast food, pensati per gli intolleranti.
- Monete Virtuali Nate le prime reti franchising per poter investire nel settore della cryptovaluta e bitcoin. Chi decide di entrare in questo business, potrà disporre di un’attività commerciale ideale a scambiare e vendere criptovalute. Le aziende offrono la possibilità agli investitori di usufruire di diversi servizi come corsi di formazione, startup sulle criptovalute, e corsi di formazione ed aggiornamento
Le nuove idee business, basate sui trend di interesse del 2019, permetteranno a molti imprenditori di mettersi in proprio, creando un’attività innovativa e proficua.
Affidarsi ad un’azienda franchising può ridurre i tempi di avvio, snellire la gestione e sfruttare know-how ed esperienze pluriennali, utili soprattutto per chi vuole diventare un lavoratore autonomo, ma non ha le competenze e conoscenze giuste nel settore.