Home Startup Il gruppo AXA Italia semplifica le assicurazioni con la sua start up...

Il gruppo AXA Italia semplifica le assicurazioni con la sua start up interna

L’innovazione è alla base della crescita, necessaria per sopravvivere in un mercato sempre più competitivo!
Ne è convinto Gianluca Zanini, Head of Partnership di AXA Italia, il gruppo leader mondiale  nel settore della protezione e delle soluzioni assicurative in Vita, Danni e Asset Management.
Per offrire nuove e migliori soluzioni assicurative ai clienti, il gruppo AXA, si affida ad una sua start up interna #InnovationHub.
“In Axa Italia vogliamo reinventare l’assicurazione e la nostra startup interna ci permette di accelerare questo percorso”, spiega il Ceo del Gruppo Axa Italia, Patrick Cohen, aggiungendo che gli startupper, “dopo aver ascoltato i clienti, con il supporto di esperti del mondo dell’innovazione, hanno immaginato nuove formule per rivoluzionare l’esperienza di acquisto. Ora sta a noi trasformare le loro idee in realtà”.

La start up nasce grazie alla cooperazione di 30 collaboratori interni e innovatori del mondo esterno, nel corso di tre giorni di lavoro intensivo e di brainstorming. Tutto nasce dalla necessità di semplificare l’esperienza dell’assicurato, offrendo prodotti e servizi dedicati a proteggere vita e risparmi.
Partendo da un Focus Group con i clienti, nel quale è emerso in modo esplicito modularità, personalizzazione dei prodotti, ma anche chiarezza e trasparenza,  gli startupper hanno cercato soluzioni concrete per ripensare l’esperienza di acquisto assicurativa.
“In AXA Italia vogliamo reinventare l’assicurazione e la nostra startup interna AXA #InnovationHub ci permette di accelerare questo percorso” – ha dichiarato  ancora Patrick Cohen. “Sono molto orgoglioso dei nostri innovatori: dopo aver ascoltato i feedback dei clienti, con il supporto di esperti del mondo dell’innovazione, hanno immaginato nuove formule per rivoluzionare l’esperienza di acquisto. Ora sta a noi trasformare le loro idee in realtà per continuare a trasformarci da payer a veri partner dei nostri clienti”.
L’ AXA InnovationHub rappresenta uno dei primi esperimenti nel settore assicurativo in cui gli innovatori presenti all’interno dell’azienda lavorano insieme a quelli dell’ecosistema sociale per generare nuove idee e co-creare servizi innovativi.  L’implementazione di prodotti tecnologici e nuovi servizi digitali , accanto a quelli tradizionali, accessibili e trasparenti, ideati per eliminare stress e preoccupazioni nel momento del bisogno grazie alla tecnologia.