Home Franchising news Il salone del Franchising di Milano

Il salone del Franchising di Milano

Parte il countdown per la prossima 34esima edizione del Salone del Franchising di Milano: la fiera numero uno al mondo nel settore franchising, che si terrà dal 24 al 26 ottobre.

L’evento che l’anno scorso ha visto la partecipazione di ben 17.000 visitatori,  si inserisce come un incontro tra franchisor e franchisee, affinché gli stessi possano acquisire strumenti e competenze per contribuire alla crescita delle loro aziende.

Per i network risulta essere un’occasione speciale per mostrare il loro modello di business, conoscere nuovi franchisee, ed incrementare il numero dei loro affiliati.

D’ altra parte, per i franchisee e gli aspiranti imprenditori, è un’ importante opportunità per confrontare e valutare da vicino le varie proposte di affiliazione, individuando quella più adatta alle loro esigenze commerciali e che consenta di sviluppare la loro idea imprenditoriale con maggior successo. Avranno la possibilità di chiedere, prendere spunto e conoscere tutti quelli che possono essere i vantaggi o i rischi del franchising, attraverso colloqui diretti in loco, o prendendo parte a seminari gratuiti con i rappresentanti delle maggiori catene commerciali di franchising più note.

Questi tre giorni di fiera vedranno la partecipazione di ben 200 brand , tra aziende mature e start up innovative, le quali offriranno il loro know how ai potenziali franchisee e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al settore, per offrirgli la possibilità di approfondire il mondo del franchising.
Dunque è un evento di orientamento, formazione e aggiornamento su come fare impresa, dove si alterneranno workshop, convegni, talks e analisi di mercato.

Sarà data attenzione anche ai potenziali affiliati e network dei mercati esteri che negli ultimi anni si stanno approcciando sempre di più al settore del Made in Italy.

Il Salone del Franchising di Milano è organizzato, come ogni anno,  da Campus Fandango Club, player di primo piano nella organizzazione di eventi, in collaborazione con Fiera Milano e Confimprese.